top of page
Image by Nik Shuliahin 💛💙
a Pirate Story-02.png

Adrenalina. Mistero.
Magia.

Jolly-Roger-PNG-Transparent-Picture_edit
  • Telegramma

Location

Valledrane (BS)

Quando

TBD

Età

+18  

Costo

TBD

💀Il luogo è Valledrane (BS), "Ex Ostello".

💀Gli orari d'arrivo sono:

-Per chi compra il biglietto standard: Venerdì 6 alle 18.

-Per chi compra il biglietto weekend: Sabato 7 alle 10.

💀Il tema è Piratesco: Teschi, tricorni e canti marinareschi!

Non è una festa in maschera, ma abbigliamenti adeguati apprezzati!

 

💀Il costo della prenotazione Base era di 160€.

Comprende tutti i pasti, pernottamenti e feste!

Se vieni in gruppo o solo per il weekend il prezzo è ridotto!

💀 L'evento, che è solo per maggiorenni, è indicato principalmente per due fasce di età: i 20-35 e i 35-45.

Unisciti alla Ciurma! 

💀 E ricevi il 10% di sconto sull'evento 💀

Grazie per l'iscrizione! Ecco il tuo Codice sconto: NEWPIRATE

Image by Jakob Braun
Image by Jakob Braun

Cos'è "a Pirate Story"?

In un covo piratesco nascosto nei boschi, vivrai due giorni e due notti leggendarie al di fuori del tempo. Tra fuochi, rituali, musica e danze vivrai un’esperienza narrativa in un’ “isola” misteriosa dove… IL PROTAGONISTA SEI TU.

Scegli la tua Ciurma ed esplora l’isola
Vivi la tua storia immerso nello spettacolo interattivo
Supera le prove, prendi decisioni critiche… il destino della pirateria è nelle tua mani.

La notte abbandonati all’atmosfera del campo pirati, gozzovigliando e brindando attorno al fuoco con tutte le ciurme!

L'isola Segreta

Adventure Weekend: “A Pirate Story” è un’esperienza narrativa immersiva che si svolge nella cornice esclusiva delle valli bresciane. La base delle nostre avventure è una struttura abitativa da 100 posti letto immersa nei boschi con una grande area per feste attorno al fuoco, campo da pallavolo, sala giochi, biliardino, dance floor e molto altro.

E’ da qui che partiranno le nostre avventure!
- Un labirintico fortino di pietra 
- Misteriosi cunicoli sotterranei sotto la collina
- Una giungla inesplorata
- Una spiaggia ed un lago profondo
- Una ferrata sulle rocce ed un sentieri dei briganti

La sera, nella taverna e nel campo dei pirati brinderemo fra grigliate bucaniere, fuochi, danze per celebrare le nostre notti di festa e goliardia.

Galleria

Come funziona il gioco?

Una trama avvincente fra escursioni, esplorazioni e sfide da affrontare, vi accompagnerà durante tutto l’arco del weekend. Ma attenzione: ogni ciurma collabora con tutte le altre ma può anche seguire i propri interessi: non ci si può realmente fidare di nessuno!

LE PERGAMENE
Avrete a disposizione delle pergamene che permettono, semplicemente scrivendoci sopra, di prendere accordi (pubblici o segreti) con altre ciurme o con i singoli personaggi interpretati dagli attori in scena. Potrete in questo modo influire sul corso della storia, scambiare informazioni segrete, oggetti misteriosi ed altro ancora.

LE MISSIONI
In ogni momento potrete decidere di accettare o rifiutare delle brevi missioni che troverete affisse nella Taverna o che vi saranno semplicemente proposte dai personaggi della trama. Se deciderete di seguirle e le porterete a termine, otterrete qualcosa in cambio.

Come vivere l'esperienza

Full Adventure

Scegli questa modalità se vuoi vivere appieno l’avventura ed essere protagonista della trama. Potrai candidarti a Capitano della tua ciurma, essere eletto Re dei pirati e, a seconda delle tue preferenze e attitudini, potresti essere chiamato dagli attori a compiere prove, parlare in pubblico, prendere parti a rituali e molto altro. In poche parole: se tutto questo fosse un film, tu saresti uno dei protagonisti!

Party

Scegli questa modalità se vuoi vivere l’esperienza in relax, semplicemente godendoti il fascino della storia. Potrai esplorare le ambientazioni, ascoltare e votare le proposte dei protagonisti, partecipare da spettatore allo spettacolo messo in scena dagli attori. E mentre tutto attorno a te è un susseguirsi di colpi di scena, tu potresti ritrovarti semplicemente a contemplare il fuoco con un cocktail in mano.

Vecchio Mondo
a Pirate Story-04-04.png

Luoghi

La casa può ospitare fino a 100 persone, ha i bagni in comune suddivisi in ala maschile e ala femminile.

Partners

Convivio Ludico organizza i propri eventi sempre con qualche ospite d'onore!
Ecco chi sarà presente il prossimo Adventure Weekend!

(Sezione sempre in aggiornamento)

La vita sull'isola

AIUTARE GLI ALTRI
Nessuno fra i pirati bada solo a se stesso.
La libera comunità che vive sull’isola si basa sulla collaborazione di tutti verso tutti.
Ognuno sarà chiamato ad aiutare gli altri e a contribuire col proprio lavoro e secondo le proprie capacità alle necessità di questa piccola libera società.
Ognuno potrà essere chiamato dai Capitani a svolgere semplici mansioni come fare legna, allestire, aiutare in cucina o nelle pulizie.
L’Adventure Weekend è prima di tutto partecipazione.

LA STRUTTURA
L’obiettivo dell’Adventure Weekend è vivere un’esperienza per quanto possibile fuori dalla civiltà, lasciandosi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Avvicinarsi al proprio lato più spirituale e naturale significa anche abbandonare gli agi superflui, anche solo per pochissimo tempo. Per questo motivo è stata scelta una struttura studiata per vivere soprattutto l’aspetto naturalistico della vacanza, e che solitamente durante l’anno è adibita all’accoglienza di gruppi scout. Saranno allestite postazioni “relax” attorno al fuoco, con scenografie e bar all’aperto.


LE CAMERE
Le camere, divise in ala maschile ed ala femminile con rispettivi bagni, sono dotate di presa di corrente e comprendono ciascuna 4 posti letto. Pertanto, in caso di soldout dell’evento, chi si presenterà in coppia potrebbe dover condividere la propria camera con altri membri della ciurma; ma dopotutto: quale modo migliore per pianificare le prossime avventure o semplicemente per fare amicizie?

Image by Jakob Braun

Cosa si mangerà?

Tutto il menù è compreso all'interno della partecipazione all'evento.

Image by Dariusz Sankowski

Info e FAQ

Notte: Lenzuola o sacco a pelo, federa per cuscino, asciugamani. Le camere sono provviste di coperte e cuscini. Uno sdoppiatore o una ciabatta elettrica: la presa di corrente è una sola per ogni camera. Avventure Scarpe comode non scivolose e un abbigliamento sporcabile. Consigliato Kway/mantella in caso di pioggia. Un costume da bagno per chi volesse fare il bagno al lago. Una semplice torcia per le esplorazioni notturne. Se non ne avete una a pile, basta quella del cellulare. Servizi: Contanti per il bar e tutti i servizi (non ci sarà il pos). La rete mobile prende poco e in alcuni punti manca! Party Time: Chitarre, tamburi, strumenti musicali: sai suonare? contatta subito lo staff, potresti essere uno dei pirati bardi che animeranno la festa attorno al fuoco!

Cosa devo Portare?

Adventure Weekend è un’esperienza aperta a gruppi di amici, colleghi e famiglie. Per le tematiche trattate si consiglia la partecipazione ai soli maggiori di 18 anni (o ad adolescenti accompagnati da un genitore). Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori. Per partecipare sarà necessario iscriversi, selezionando una delle modalità disponibili.

Chi può partecipare?

Una trama avvincente vi accompagnerà durante tutto il weekend. Interagendo con gli attori, assistendo alle scene recitate, e utilizzando i materiali di gioco dovrete: Votare importanti decisioni, influenzando la storia e costruendo la vostra avventura Risolvere gli enigmi e i misteri della trama Esplorare l’isola e superare le prove che vi si porranno davanti Ma al di là del gioco, lo scopo dell’Adventure Weekend è quello di vivere l’esperienza di essere protagonisti di una storia, godersi l’atmosfera e, attraverso il gioco, fare nuove conoscenze ed amicizie da portare con sé assieme a tanti momenti intensi al termine di questo viaggio.

Scopo del Gioco

La regola fondamentale e sempre vigente è seguire sempre e comunque le direttive dello staff, anche quando impartite tramite gli attori in costume (lo staff è sempre distinguibile tramite un tesserino di riconoscimento). Durante l’Adventure Weekend è assolutamente vietato quanto segue, pena l’allontanamento immediato e insindacabile dall’evento: 1) Non seguire le direttive dello staff. E’ assolutamente obbligatorio seguire sempre le direttive dello staff per non mettere in pericolo se stessi o gli altri. Esempi di questo possono essere: - accendere fuochi senza l’autorizzazione dello staff - allontanarsi dall’area dell’evento senza l’autorizzazione dello staff - maneggiare materiali di gioco in modo improprio - ingaggiare combattimenti o lotte (anche se simulate) senza l’autorizzazione dello staff. 2) Impossessarsi, anche solo per scherzo, di proprietà altrui. 3) Danneggiare i materiali di scena, di gioco, la struttura abitativa o le location dell’isola. In ogni caso ogni danno sarà addebitato al suo fautore. 4) Disturbare lo svolgimento del gioco o le scene recitate dagli attori. 5) Introdurre nell’evento - alcolici e bottiglie di vetro - materiali infiammabili (se non dichiarati allo staff all’arrivo) - sostanze psicotrope di qualsiasi tipo

Regole del Weekend

Sul navigatore selezionare “Ex Ostello Valledrane”. Una volta arrivati troverete una casa gialla ed un ampio parcheggio con un parcheggiatore che vi assisterà nelle operazioni di sbarco e vi accompagnerà all’ingresso della struttura.

Come arrivare

Non è richiesto un tipo di abbigliamento particolare, ma sarà molto apprezzato se indosserete qualche abito o accessorio piratesco o più generalmente “storico” (non sarà obbligatorio, è solo un modo per dare più “colore” alla serata). Basta un pizzico di ingegno! Entra nella ciurma portando un cappello tricorno,una benda sull’occhio, una bandana, una camicia o gonna in tessuto, stivali, cintura, o semplicemente fatti truccare dallo staff! In loco sarà possibile richiedere all’organizzazione un accessorio o un costume piratesco in modo gratuito, semplicemente lasciando un documento di identità. Tutto lo staff indosserà un costume a tema piratesco, ma i partecipanti indosseranno abiti casual e comodi. Non è necessario un costume per partecipare all’evento. Vuoi forse usare la tua fantasia? Siamo qui per divertirci! Sbizzarrisciti nell’ideare un costume da pirata informatico, pirata della strada, pirata del futuro, o molto altro!

Come vestirsi?

Accettate di essere in disaccordo. Durante la serata potreste trovarvi a confrontare le vostre opinioni con altri partecipanti, oltre a far valere la vostra influenza sui partecipanti delle altre Ciurme. Raccomandiamo la massima serenità e collaborazione, ricordandovi che la competizione fa parte del gioco e che ogni eventuale divergenza di opinioni non sarà in alcun modo collegata a una rivalità a livello personale tra i partecipanti. Piuttosto, opinioni e visioni diverse contribuiranno ad arricchire il gioco, rendendo più interessante la discussione prima della votazione. Il nostro Staff guiderà il gioco e sarà pronto a darvi supporto, qualora abbiate bisogno di aiuto per risolvere eventuali controversie. Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

Agree to Disagree

Il Weekend sarà scandito da alcuni momenti di narrazione, vere e proprie scene interpretate dagli attori, durante le quali si richiederà ai partecipanti di mantenere un tono di voce adeguato, affinché gli altri partecipanti possano ascoltare le parole e i contenuti di gioco. Il nostro Staff guiderà il gioco e sarà pronto a darvi supporto: ci aspettiamo dai partecipanti la massima serietà e collaborazione. Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

Collabora con lo Staff

Il venerdì sera sarà possibile arrivare dalle 18:00 alle 22:00 (Cena dalle 21:00 alle 22:00) Il sabato dalle 10:00 alle 12:00 (Pranzo dalle 12:30). Per arrivi al di fuori di questi orari è obbligatorio avvisare in fase di iscrizione (nell’apposito form).

Orari di Arrivo

Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!

Rimani aggiornato!

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page